Siglato l’accordo tra Agsm e Acli Verona per informare i cittadini sulla fine della maggior tutela

What’s happened?

Informare. Un valore imprescindibile sia per Agsm che per le ACLI Provinciali di Verona che hanno trovato un accordo per rinforzare il messaggio rivolto a quel 63% di persone che non sono ancora passate al mercato libero: dal prossimo anno tutte le utenze per la luce dovranno passare al mercato libero e abbandonare la tutela, ma quasi nessuno lo sa, né tanto meno sa che cosa questo voglia dire.

I due presidenti di Agsm e delle Acli Verona, Michele Croce e Italo Sandrini, hanno presentato la campagna nella conferenza stampa di giovedì.

Nello specifico…

AGSM Energia ha avviato una campagna informativa per sensibilizzare i consumatori sulla fine della Tutela elettrica.

L’obiettivo è mettere i consumatori nelle condizioni oggettive di poter scegliere come affrontare il libero mercato senza subirlo passivamente. Infatti, per tutti coloro che non sceglieranno il proprio fornitore della luce entro il 1° luglio 2019, potrebbero esserci spiacevoli conseguenze, come il passaggio ad un fornitore diverso da quello attuale.

Per farlo ha scelto come partner un soggetto istituzionale di promozione sociale riconosciuto sul territorio veronese come punto di riferimento per la difesa dei diritti dei cittadini, le ACLI Provinciali di Verona.

I network autorevoli di relazioni possono, secondo Agsm, giocare un ruolo fondamentale nella diffusione della consapevolezza e contribuire da protagonisti al bene dei consumatori e del territorio.

A breve quindi nei punti di contatto delle Acli (19 sportelli Caf, 13 sportelli Patronato, 23 Circoli) si potrà trovare tutto il materiale informativo sulla fine della Maggior Tutela e sarà anche attivato un numero di telefono dedicato per avere ogni informazione a riguardo.

Clicca qui per maggiori info sulla campagna informativa di AGSM Energia

Clicca qui per vedere il video di TG Verona