What’s happened?
Il 15 maggio è stato pubblicato il report sulla total digital audience di marzo 2017, dal quale emerge che gli accessi effettuati solo da dispositivi mobile (smartphone e tablet) hanno superato gli accessi effettuati da pc: segnale di un’Italia proiettata verso il settore mobile.
Come si può vedere dalla slide sopra, nel giorno medio di marzo la total digital audience è rappresentata da 23,6 milioni di italiani, di cui ben 12,7 milioni di utenti solo mobile. Nel mese di marzo invece sono stati registrati 30,6 milioni di utenti unici italiani online, che corrispondono al 55,5% della popolazione al di sopra dei 2 anni. Di questi utenti 25,1 milioni hanno effettuato l’accesso da pc e 26,5 milioni hanno effettuato l’accesso con uno smartphone o un tablet.
Questi sono dati molto significativi, che dimostrano come oggigiorno per l’utilizzo quotidiano venga preferito il dispositivo mobile, cioè smartphone o tablet, grazie alla maggiore velocità d’uso e alla possibilità di portarlo sempre con sè, grazie alle dimensioni ridotte rispetto a un pc e che lo rende utilizzabile in ogni luogo.
Come si pone AGSM nei confronti di questi dati?
AGSM è molto attenta al tema dispositivi mobile: si è impegnata infatti per semplificare operazioni che di norma sono complesse e che a volte richiedono perdite di tempo; un impegno che si è tradotto nell’App Countbox, grazie alla quale è possibile effettuare l’autolettura e gestire le proprie forniture in modo semplice ed intuitivo, comodamente dal proprio smartphone, risparmiando tempo prezioso (per maggiori informazioni su Countbox e l’autolettura clicca qui).
Fonte: Audiweb Database, dati di Marzo 2017- Audiweb powered by Nielsen