What’s happened?
AGSM Energia sta proponendo sul territorio di Verona e Provincia una campagna volta ad informare tutti i clienti dell’imminente fine della tutela elettrica e delle conseguenze che ne deriveranno per gli utenti. Entro il 1° luglio 2019, infatti, ci sarà il passaggio obbligatorio dal Mercato di Tutela al Mercato Libero. Attraverso una massiccia campagna pubblicitaria comprensiva di cartellonistica su strada, spot radio, affissioni su mobilità extra-urbana e che coinvolge i diversi touchpoint, tra cui gli Agsm Shop, Agsm si è posta l’obiettivo di avvicinarsi alle persone e comunicare loro i cambiamenti in atto e le relative conseguenze e problematiche in particolare per i clienti in Maggior tutela.
Nello specifico…
I cambiamenti per i clienti finali ancora in Maggior Tutela sono iniziati l’anno scorso. L’Autorità ha infatti imposto che dall’inizio del 2017 tutte le società di vendita di energia elettrica che operano sia sul mercato di Tutela che sul mercato Libero, introducano due marchi distintivi in bolletta e due modalità di comunicazione diversa per i due mercati.
Anche Agsm, attraverso la “Bolletta Elettrica Transitoria” e una lettera informativa ha avvisato del cambiamento, con il cambio del logo, del sito e del numero verde.
Ad oggi, Gennaio 2018, siamo a conoscenza che, nonostante la transizione da Mercato di Tutela a Mercato Libero sia in attuazione dal 2007, con oltre 500 di fornitori presenti e centinaia di offerte, ancora 23 milioni di utenze e dunque all’incirca il 63% del territorio italiano, sono ancora con un contratto di Maggior Tutela.
Probabilmente la motivazione deriva dalla diversa modalità di comunicazione da parte di altre realtà che non è stata sufficientemente trasparente e comprensibile. Ed è per questo che Agsm si sta muovendo sul territorio per la diffusione delle informazioni a sostegno del cittadino.
Per qualsiasi approfondimento:
- 045 2212333
- Sportelli Agsm (Verona, Caprino Veronese, Mozzecane, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Tregnago, Valeggio Sul Mincio, Villafranca)
- Agsm al Volante
- Agsm Shop
Oppure clicca qui e scarica il nostro Vademecum!