Brusa la vecia: il contest di AGSM a scopo benefico

What’s happened?

Anche quest’anno, in occasione della rinomata tradizione del 6 Gennaio di bruciare la Befana (“brusar la vecia”) come rito propiziatorio per il nuovo anno, AGSM ha deciso di creare un contest che ha coinvolto tutti i dipendenti del Gruppo con l’obiettivo di raccogliere tutta la carta in più e gli oggetti obsoleti trovati nei vari uffici. Alla fine del contest ci si ritroverà tutti a contare i centimetri di carta raccolta e il numero di oggetti “vintage” ritrovati.

Nello specifico…

L’iniziativa, come sottolinea la Consigliera Francesca Vanzo, ha un duplice scopo: dematerializzare il lavoro dei dipendenti del Gruppo ripulendo gli armadi e le scrivanie per favorire un ambiente di lavoro più “digital” e funzionale anche a fronte di recenti iniziative interne volte a questo scopo (ad esempio la creazione di gare d’appalto web based) e allo stesso tempo aiutare le persone in difficoltà. Infatti a fine attività si conteranno i materiali raccolti: per ogni oggetto e per ogni centimetro di carta raccolta verrà devoluto da un minimo di 1 € a un massimo di 10 € per gli oggetti più particolari alla San Vincenzo, Associazione caritatevole che ha l’obiettivo di rendere autosufficiente e restituire la dignità ad ogni persona.

E ovviamente verrà premiato il collega che avrà maggiormente bonificato la sua postazione!

Ad oggi sono state riempite due intere salette riunioni e raccolti oggetti come: vecchie tastiere, mouse, caschetti di sicurezza non più utilizzabili, calcolatrici a carta, tamponi per francobolli e vecchi misuratori per la lettura dei contatori.

La prossima settimana consuntiveremo il lavoro fatto contando i centimetri e i numeri di oggetti raccolti!

Stay Tuned…