What’s happened?
AGSM festeggia i suoi 120 anni di vita dalla fondazione, che risale al 1898. AGSM è nata con la produzione di energia idroelettrica e successivamente è cresciuta con la produzione e distribuzione di gas naturale, con la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione di energia da fonti rinnovabili sia per le imprese che per le famiglie.
Nello specifico…
Da quando è nata AGSM ha sempre fornito ai cittadini veronesi e al sistema produttivo di Verona luce, gas, acqua e pulizia. AGSM ha sempre contribuito a rendere più attiva ed efficiente la città di Verona, come dimostrano le tante opere fatte (clicca qui per scoprire gli impianti a impatto 0 sull’ambiente di AGSM) e le tante iniziative per migliorare i servizi al cittadino, tra i quali recentemente lo sviluppo della mobilità elettrica in collaborazione con Volkswagen (clicca qui per leggere l’articolo).
Attualmente quindi AGSM è un grande Gruppo ed una primaria multiutility, che si piazza al sesto posto in Italia.
Per festeggiare questo successo, iniziato 120 anni fa, AGSM ha organizzato un convegno aperto al pubblico in Gran Guardia presentato da Roberto Giacobbo, conduttore sul piccolo schermo di trasmissioni come Voyager e Freedom, che ha ripercorso le tappe di Verona e AGSM attraverso un racconto dello sviluppo socio-economico e industriale del nostro Paese nell’ultimo secolo.
Clicca qui per vedere un estratto del discorso di Roberto Giacobbo ad AGSM