Accordo tra Veronafiere ed AGSM per il teleriscaldamento

What’s happened?

Pochi giorni fa il Consiglio di Amministrazione di Veronafiere ha approvato l’accordo con AGSM per l’estensione del teleriscaldamento al complesso fieristico veronese.

Nello specifico…

Questo accordo si inserisce in ottica di risparmio energetico e riduzione delle emissioni nell’atmosfera, promuovendo quindi un modello di business orientato

al rispetto dell’ambiente: infatti comporterà una riduzione del 10% del fabbisogno energetico necessario per alimentare la Fiera.

L’inizio dei lavori è stabilito per fine aprile e il piano prevede, oltre l’allacciamento alla rete del teleriscaldamento, anche l’installazione di un nuovo gruppo di cogenerazione in grado di produrre 1 GWh, che integrerà perciò la fornitura della centrale di teleriscaldamento delle Golosine (che produce 1,5 GWh annuali).

Il contratto di fornitura ha una durata di 12 anni e permetterà a Veronafiere di risparmiare ben 230 tonnellate di Co2 e 120.000 metri cubi di gas all’anno.

Questo accordo per AGSM è un’ulteriore conferma di avere scelto la giusta strategia: cioè effettuare importanti investimenti, ma con particolare attenzione verso l’ambiente e verso i bisogni dei cittadini.

Per maggiori informazioni sul teleriscaldamento e sui servizi di AGSM Energia clicca qui

Fonte: “Estesa la rete del teleriscaldamento Agsm alla Fiera di Verona”, www.agsm.it

Fonte foto: Vvox.it